Recensione: Redenzione Violenta - Resho & Mastrobeat

Redenzione Violenta” è l'ultimo lavoro di Resho & Mastrobeat, il primo Mc di Brescia e il secondo Beatmaker Veronese, attivi già da anni sul territorio.

L’album è composto da 10 tracce, le cui sonorità rispecchiano il passato e il futuro, cioè beat che spaziano dal rap alla dupstep, le strumentali fanno parte di un progetto dello stesso Mastrobeat chiamato Grimageviolento.

Le tematiche sono sicuramente un punto forte dell’album, troviamo testi personali, introspettivi a volte cupi, che ben si mostrano in tracce come “Vite di Scarto” e la stessa “Redenzione Violenta”, e che contamino comunque tutti i testi dell’ Mc, che da sfogo alla realtà che tutti i giorni ci troviamo ad affrontare.

Non mancano i testi di denuncia come ”Discorso economico-politico di un tizio ubriaco simile a te” e “Coscienza Sporca”. Il disco in generale, porta quel velo di innovazione nel suono (che caratterizza questi ultimi anni) abbinato a testi riflessivi e a volte filosofici. La traccia più particolare è sicuramente “Figlio del Peccato”, molto provocatrice perché racchiude molti concetti della nostra cultura, che quasi mai vengono toccati e portati alla luce. Il disco è totalmente in freedownload scaricate e dategli un ascolto!

Scrivi commento

Commenti: 0