Intervista: Freddy Krueger

Raccontaci qualcosa su di te e del tuo personaggio... Come è nata questa passione per il rap? Da quali artisti e da cosa sei stato influenzato?

Bhe, la mia passione per il rap è nata in giovane età con il breakin e dai film “Street Fighters” e “You Got Served”, è nato tutto da li l'ascolto dei miei primi pezzi hip hop per poi passare subito al rap italiano che girava in quel periodo ad esempio Colle der Fomento e Uomini di Mare.
L'artista da cui sono stato influenzato è lui, il magnifico, Kaos One... per il suo modo di fare il rap, la knowledge , il modo di interpretare ogni singola parola nel contesto della frase, creare immagini visive con il suono delle parole, la tecnica di scrittura, insomma, mi ha sempre affascinato al massimo, e cosi ho incominciato a scrivere i miei primi pezzi.

Parlaci del tuo disco in cantiere. Chi ha collaborato e quali sono le tue tracce preferite?

Il mixtape che ho in cantiere è, diciamo, la mia prima occupazione mentale... non c'è niente in questo periodo che faccia non pensando al mixtape. Le collaborazioni sono tutte concentrate in una traccia che è anticipata dal video promo e sarà il primo estratto del mixtape. La traccia si chiama "Brescia Terror Corps" e sarà un feat con Shiver, Noisemaker, Michael The Skillerz e Tau... perchè loro?... perchè secondo me sono delle grandi persone, degli splendidi rapper e le loro idee sono compatibili con le mie. Ma torniamo all'album che sarà composto da 7 tracce ed è strutturato come una storia... avrà un inizio e una fine. La mia traccia preferita è la prima dal titolo "Nightmare The Beginning" parla di me, del perchè di Freddy Krueger e soprattutto, racconta quello che Freddy vorrebbe da questa musica.

Come si chiamerà l'album? Come mai la scelta di questo nome?

L'album si chiamerà "Nightmare On Elm Street" e sarà un mixtape , non un album ufficiale visto che sono sprovvisto di beat maker. Il nome è preso dal primo film di Freddy Krueger del 1984 che tra l'altro è il mio anno di nascita e sono rimasto suggestionato dalla cosa (ahah).

Come sono stati concepiti i testi e gli argomenti di questo album?

I testi di questo mixtape sono tutti dei viaggi mentali che mi sono fatto che ho messo in rima, la maggior parte dei testi racconta il modo in cui Freddy vede le cose, i giudizi, i possibili rimedi… Sono sensazioni, pensieri e rime... ad eccezione di due tracce "Elm Street Punchliner" e "Dream Born Fighters" che saranno pure punchline!

Progetti per il futuro?

Progetti per il futuro? Mi piacerebbe girare un video su un pezzo di questo mixtape, ma solo per soddisfazione personale, i veri progetti sono trovare un etichetta e crescere insieme alla scena bresciana che sta giù con me!

Fai un saluto agli amici di Rap In Brescia!

Raaaap in Bresciaaa... check one two one two... Freddy comes for you! Bless!

Scrivi commento

Commenti: 0