Recensione: A Sei Passi Dal Precipizio - Jago

Dopo l'uscita dal gruppo Incompatibili Click, Jago torna con il suo progetto solista. L'Ep è stato anticipato prima da un clip, dove l'artista parla "faccia a faccia" e spiega il suo progetto, e infine dal video del primo estratto "In Caduta (freestyle)".

"A Sei Passi Dal Precipizio"(registrato presso il Tane Fredde Studio e mixato da Gccio Vodoo Smokers Familia) è composto da 8 tracce dove possiamo trovare la creatività dell'artista, l'uso dello storytelling che si sposano con i testi molto riflessivi, ma sopratutto quello che caratterizza principalmente l'Ep è il racconto della quotidianità che circonda Jago. Le collaborazioni presenti sono quelle di Dj Ms (Dj vicentino del gruppo Sweet Poison e produttore insieme a Mo'Rox della Beats 4 Breakfast) e di Refrain, giovane rapper bresciano. Le basi sono tutte strumentali, ad eccezione di una produzione di Res (Beatsunami). La specialità di questo lavoro è la scrittura interessante riflessiva e profonda dell'artista, che già si poteva notare nei lavori passati insieme agli amici Incro e Dinamo, ma che ora trova libero sfogo senza restrizioni.

Concludendo "A Sei Passi Dal Precipizio" testimonia la svolta per Jago, una nuova immagine di artista solista. Lo si capisce dalla voglia di raccontare, con una certa abilità di scrittura e di ricerca di parole e testi. La novità la si ritrova anche nella scelta delle basi, totalmente differente dai precedenti lavori. Jago è tornato più carico che mai, affiancato dal management della Radar Agency (giovane realtà pensata e fondata da Simone Gelmini, ex membro dei Flowcabulary), che si occupa di organizzazione di eventi e che accompagnerà Jago nel suo cammino.

Scrivi commento

Commenti: 0