Recensione: Erre - Erre (Rapsod & Ale Dabò)

Immaginate liriche e incastri a regola d'arte e beat sopraffini caratterizzati da campionamenti ricercati uniti a batterie, sintetizzatori graffianti e chitarre distorte. Prendete due membri della Monkey Combos Crew, aggiungete un "difetto" la erre mosciaOra aprite le orecchie, tutto questo è Erre!
Erre, sono Rapsod (Mc) e Ale Dabò (Beatmaker), artisti attivi da anni nella scena bresciana, uniti per dare sfogo alla loro voglia di esprimersi. Erre è il prodotto di un’esperienza maturata negli anni, lo si può sentire dai campionamenti, e dalla capacità di Ale Dabò di unire suoni elettronici e distorti a giri di chitarra; e dalle liriche di Rapsod, che non lascia spazio a rime o incastri banali. Erre è un disco di 8 tracce e non presenta nessuna collaborazione con artisti del genere, ma Rapsod e Ale si avvalgono della voce di Ottavia Brown e dell'esperienza di Cenzo nel suono della chitarra nella traccia "Pareti" che la rendono profonda e piacevole, infondendo nell'ascoltatore una sensazione di pace dei sensi, e della voce di Cisco nel ritornello di "Lui". Registrato al "Tapewave Mastering", Erre è un disco breve ma corposo.. Decidiamo di non raccontarvi altro di questo album, perchè è tutto da ascoltare.

Ah, vi stavate chiedendo perchè Erre?
Erre, descrive totalmente Rapsod e Ale Dabò. È il rotacismo (erre moscia) che da sempre li accompagna, e non ne fanno un difetto, ma bensì una qualità che li contraddistingue.

Scrivi commento

Commenti: 0